loading ...

Dettaglio Notizia

22/06/2019

COMMEDIA "L'apparenza inganna" - tratta dall'Ispettore generale di Gogol

immagine rappresentativa della notizia

 MICRO TEATRO  TERRA MARIQUE & BREAK FAST CLUB TEATRO  

 
PRESENTAZIONE SPETTACOLO 
“L’apparenza inganna” tratto da "L'Ispettore generale " di N. Gogol' 
 
Interpreti  Ivan Manzoni, Nicola Di Filippo, Fabio Furiosi, Ingrid Monacelli, Virginia Romagnoli,   Emilio Rosolia, Paolo Salvucci, Tommaso Donati. direzione e messinscena Claudio Massimo Paternò 
 
Note di regia:  Una società è fatta di maschere che celano i lati oscuri di ognuno. In alcune situazioni, però le maschere cadono e mostrano la vera natura dell'essere umano. 
Tuttavia si possono nascondere non solo i propri lati negativi ma anche quelli più delicati e sensibili. Allora i rapporti si invertono e in un mirabile gioco di contrasti il potente diventa ridicolmente debole e le persone fragili sorprendentemente coraggiose e piene di forza di volontà. 
Uno spettacolo che prendendo spunto da “Il revisore di Gogol'”, con ironia e leggerezza vuol mostrare la corruzione e la perdita di moralità come un male congenito della società in cui involontariamente ognuno di noi ci si adatta. Per coloro che portano la maschera il pericolo più grande è quello di perdere innanzitutto sé stessi. 
La compagnia ha al suo interno diversi attori e performers che da 9 anni seguono con dedizione il laboratorio tecnico di Biomeccanica Teatrale di Mejerchol'd tenuto dal maestro Claudio Massimo Paternò presso il Centro internazionale di Biomeccanica a Perugia. 
 
Contatti e distribuzione:   www.microteatro.it - info@microteatro.it - microteatroterramarique (facebook) 075 57 21238 - 3208130077  Via G. Floramonti, 9 06121 - Perugia